Il monitoraggio dei media e l’ascolto sociale di solito possono essere piuttosto semplici quando si tratta di monitorare il nome del tuo marchio.
Ma cosa succede se il nome della tua azienda è davvero comune, come una parola nel dizionario? Ad esempio, Menzione? O se c’è un altro uso del tuo termine che è molto popolare?
Parliamo per esperienza, preparati a un po ‘di confusione. Perché non tutte le menzioni riguarderanno te. A volte sarà solo da qualcuno che usa quella parola in una frase, ma il tuo strumento di monitoraggio la porterà comunque per impostazione predefinita.
Ed è qui che le cose iniziano a complicarsi.
Monitoraggio delle parole chiave comuni
Non vuoi che quelle menzioni vengano inserite nel tuo strumento di monitoraggio, per un paio di motivi:
- Portare menzioni non rilevanti per la tua attività consuma la quota del tuo piano. Otterrai di più dal tuo abbonamento mensile quando non farai un sacco di rumore.
- Eliminare le menzioni irrilevanti è una perdita di tempo. Gli strumenti di monitoraggio dovrebbero farti risparmiare tempo filtrando le cose, non solo riorganizzando le menzioni del marchio che potresti trovare altrove.
Fortunatamente, gli strumenti di monitoraggio dei media anticipano questo problema e quelli buoni (sto indicando in modo aggressivo il nostro logo nell’angolo in questo momento) ti danno un modo per ottimizzare il tuo monitoraggio.
Se il nome della tua attività (o qualsiasi altro termine che stai monitorando) porta troppi risultati irrilevanti e trabocca dalla tua pianificazione e dalla tua dashboard, ecco alcuni suggerimenti per monitorare le parole chiave comuni:
Utilizza le parole chiave “e” per inserire menzioni più specifiche
Un modo per ridurre il rumore nel flusso di monitoraggio è filtrare la ricerca in modo da non portare ogni occorrenza del termine di avviso.
La menzione ti offre alcuni modi per farlo, di cui parleremo. Il primo è con le parole chiave “e”.
L’aggiunta di parole chiave “e” al tuo avviso porterà solo le menzioni che contengono il tuo termine di avviso principale e quelle altre parole chiave. È un po ‘come un filtro aggiuntivo.
Pertanto, quando aggiungo “monitoraggio” come parola chiave “e” al nostro avviso PR Menzione, l’avviso porterà solo risultati che contengono sia “Menzione” che “monitoraggio”.
Aggiungi parole chiave a corrispondenza inversa per filtrare il contesto sbagliato
Osservare quali altre parole le persone usano insieme al tuo termine di ricerca in diversi contesti. Funziona in entrambi i modi. Questo non solo ti dice quali altre parole usano le persone quando parlano di te, ma ti dice quali termini le persone usano quando parlano di qualcos’altro. Quando il tuo termine viene utilizzato nel contesto sbagliato per il tuo avviso e non vuoi che venga inserita questa menzione.
Quelle parole “qualcos’altro” possono essere aggiunte al tuo avviso come parole chiave a corrispondenza inversa.
Le parole chiave a corrispondenza inversa escludono le menzioni che utilizzano il termine di avviso insieme a un’altra parola o frase. È davvero utile per bloccare le menzioni da usi molto popolari. Dove le parole chiave “e” e “o” si concentrano sul termine di avviso nel contesto che stai cercando, le parole chiave a corrispondenza inversa si occupano di tutti gli altri contesti. Per termini molto popolari, quelli supereranno il tuo utilizzo.