Suggerimenti per rendere il tuo sito il migliore sul web

Un sito web ben progettato dovrebbe funzionare per te sia mentre sei in ufficio che al di fuori dell’orario di lavoro. Un buon sito web spiegherà chi sei, cosa fai e perché le persone dovrebbero fare affari con te.

E’ molto importante quindi dare una buona impressione agli utenti che saranno maggiormente stimolati ad interagire con te. Ecco allora alcuni consigli da parte di una nota agenzia di web marketing di Lecce.

Personalizza le foto del tuo sito web

Sebbene sia più facile utilizzare immagini stock sul tuo sito web, assicurati di includere alcune foto reali della tua attività. Potresti assumere un fotografo professionista che entri nella tua attività per un’ora o due per scattare alcune foto del tuo team nel loro ambiente di lavoro. Tuttavia, anche le foto non professionali possono essere utili. Per le immagini stock che utilizzi, assicurati che non abbiano un aspetto obsoleto. Siti web come Unsplash e Pixabay hanno immagini belle, gratuite e alla moda che puoi usare senza spendere soldi o violare i diritti d’autore.

Ripensa la navigazione del tuo sito web

Mettiti nei panni di un potenziale cliente che visita il tuo sito web. Che cosa probabilmente sta cercando quella persona? Cosa gli interessa di più? Assicurati che la navigazione del tuo sito web renda semplice per i clienti orientarsi. Consigliamo sempre di avere la tua home page, pagina delle informazioni, pagina dei contatti e servizi nella navigazione principale. Altri elementi da includere come elementi di navigazione principali o come elementi a discesa possono includere testimonianze dei clienti, blog e altre risorse fornite ai clienti.

 

Scrivi call-to-action chiari e allettanti

Cosa vorresti che facessero i potenziali clienti quando visitano il tuo sito web? Potresti chiedere loro di programmare un preventivo, compilare un modulo di contatto o chiamarti. Decidi qual è l’azione desiderata, esprimila in modo conciso e crea chiari inviti all’azione. Alcuni dei nostri preferiti includono “pianifica un preventivo”, “contattaci oggi” e “mettiti in contatto” per citarne alcuni. Inoltre, assicurati di far risaltare i tuoi inviti all’azione aggiungendoli come pulsanti in colori accattivanti, come l’arancione.

 

Assicurati che il tuo sito web sia ottimizzato per i dispositivi mobili Definisci una chiara strategia di SEO

 

Circa il 50% degli utenti Internet ora utilizza il cellulare rispetto a. desktop e tale percentuale continua ad aumentare. Avere un sito ottimizzato per i dispositivi mobili è ora essenziale per il successo del tuo sito web. Prova il tuo sito web sul tuo telefono e valuta l’esperienza dell’utente. Le dimensioni del testo e delle immagini di solito devono essere regolate sui dispositivi mobili per avere un bell’aspetto. Poiché gli schermi dei telefoni cellulari sono molto più piccoli degli schermi dei computer, valuta la possibilità di rendere la versione mobile dei tuoi contenuti più concisa rispetto alla versione desktop per evitare che gli spettatori abbandonino il tuo sito mobile

 

Definisci una chiara strategia SEO

SEO (ottimizzazione dei motori di ricerca) è uno strumento di marketing efficace in grado di aumentare la quantità e la qualità del traffico che visita il tuo sito web da motori di ricerca come Google e Bing. Fai una ricerca per parole chiave per capire quali parole chiave sono importanti per la tua attività e vengono cercate regolarmente dagli utenti, quindi ottimizza il tuo sito web per quelle parole chiave.

Lascia un commento