3 elementi basic per gestire un bed and breakfast

Avete intenzione di aprire un bed and breakfast Ostuni o in qualsiasi altra zona di Italia, ma ciò vi spaventa non poco? Tranquilli, è comprensibile: mettere in piedi una struttura turistica non è certamente cosa da poco. Tuttavia, non si parla di nulla di troppo complicato o impossibile da fare.
Per aprire un ottimo b&b e che piaccia ai vostri clienti, è necessario prestare giusto attenzione a 3 elementi basic, per esser certi di mettere su un bed and breakfast competitivo e funzionale. Ma di quali elementi stiamo parlando? Scopriteli in questa guida.

1. Fate attenzione al cibo

Gli italiani, si sa, sono dei grandi cultori di cibo e ci prestano grande attenzione, soprattutto quando sono in viaggio. Cercate di curare ogni vostro cliente partendo dalla colazione. Evitate di offrire prodotti confezionati e che si potrebbero tranquillamente consumare a casa. Offrite qualcosa di tradizionale, magari fatto da voi oppure fornito da aziende del territorio specializzate in cibi per la colazione. Una crostata fatta in casa, insieme ad un ciambellone può davvero accontentare tutti e molto di più di un prodotto bello esteticamente ma industriale.

2. Delegate sempre

Pensate di poter fare tutto da soli all’interno di un bed and breakfast? Ci dispiace dirlo ma toglietevelo dalla testa! In un b&b la cosa più importante è delegare, affinché tutto funzioni al meglio. Assumete qualcuno che si occupi della reception, qualcun altro che ordini le camere, qualcun altro ancora che gestisca la fase di prenotazione e così via. Delegare e collaborare insieme con un proprio team di fiducia è un altro segreto fondamentale per portare la propria struttura turistica al successo.

3. Create un vostro sito online

Al giorno d’oggi chi non è presente in rete praticamente non esiste nemmeno nella realtà. Il segreto per vendere, infatti, è proprio quello di aprire un proprio sito aziendale, dove gestire le prenotazioni direttamente online e in modo telematico. Con un sito potrete promuovervi, attirare turisti e stranieri e soprattutto mettere l’accento su tutti i punti di forza della vostra struttura. Insomma, un modo per farvi pubblicità a basso costo ad un pubblico davvero più ampio. Per cui, aprite e curate il vostro sito ed i clienti non tarderanno ad arrivare.

Lascia un commento