I materiali più utilizzati e tra cui scegliere per la biancheria da letto

Scegliere il materiale giusto per l’acquisto delle proprie lenzuola non è cosa così semplice, in particolar modo per chi mastica molto poco di biancheria da letto. Questo perché si può optare per una moltitudine di tessuti, tutti diversi tra loro per costi ma soprattutto per modalità e tempo d’uso.
Se navigate in alto mare ma siete comunque alla ricerca di lenzuola su misura online per il completamento dell’arredo della vostra camera da letto, ecco tra quali materiali potete scegliere per un acquisto al 100% soddisfacente.

1. Cotone

Il cotone è uno dei materiali più acquistati quando si parla di biancheria da letto. Questo perché si tratta di un tessuto molto economico, facile da lavare e soprattutto molto resistente anche a tanti lavaggi e a insostenibili temperature. Inoltre, non irrita la pelle in quanto è composto quasi interamente da cellulosa (circa il 95%), per cui non c’è nemmeno il rischio di contrarre infezioni cutanee.

2. Il lino

Il lino è decisamente un materiale più costoso, ma si tratta comunque di una verità risaputa. È composto da una fibra molto assorbente che ha il compito giustappunto di assorbire il calore del corpo lasciando le lenzuola molto più fresche. Sicuramente, al tatto, la biancheria da letto vi risulterà molto meno morbida rispetto a quella di cotone, però detiene comunque il vantaggio di durare ancora di più di questa. Il neo è senza dubbio il costo, molto più alto rispetto al semplice cotone.

3. Seta

Anche la seta è una soluzione molto comoda ma al contempo anche molto poco adottata per via sempre del suo costo esorbitante. Si tratta di un tessuto biocompatibile, che non fa male all’ambiente e nemmeno alla propria pelle. Inoltre, ha il vantaggio di apparire fresco l’estate e caldo al tatto l’inverno. Il suo costo non indifferente è dovuto principalmente alla composizione: di fatti la seta è ottenuta dai bachi per questo non risulta economica, nemmeno quando si parla di biancheria da letto.

Lascia un commento