Come evitare le mete turistiche affollate

Sogni una vacanza? Il tuo sogno probabilmente non include spiagge affollate, orde di persone che fanno selfie e file di persone all’ingresso di qualsiasi negozio o bagno. Sfortunatamente, molti dei luoghi di vacanza più popolari sono sovraffollati e tutt’altro che rilassanti. Qui invece, proponiamo delle alternative a queste mete turistiche affollate.

Fortunatamente, esistono ancora posti meravigliosi nel mondo, dove la pace e l’avventura sono possibili. Ci sono spiagge incontaminate, città medievali poco affollate e remoti templi buddisti da esplorare. Alcune destinazioni potrebbero richiedere una lunga camminata, un giro in barca o l’attrezzatura subacquea, ma perché viaggiare se non per sperimentare qualcosa di nuovo e leggermente al di fuori della tua comfort zone?

 

Dunton Hot Springs

Situato di fronte alla montagna di Telluride, in Colorado, si trovano le Dunton Hot Springs. Una vecchia città mineraria trasformata in resort di lusso che aspetta di immergerti in quella che sembra una scena cinematografica di Rocky Mountain con Robert Redford . Lascia immergere il tuo corpo in una raccolta di sorgenti di acqua calda che vanno da 29°C a 41° F, contribuendo a migliorare la circolazione e rendere la pelle sana. Lo scenario offre lo sfondo per l’escursionismo, la pesca, l’equitazione, le racchette da neve, la spa e le cene nel salone.

 

Noleggio di una barca a vela a Ponza

I servizi di noleggio barca a vela a Ponza sono un’ottima alternativa alle mete turistiche sovraffollate. La bellissima isola del Mar Tirreno rappresenta una delle mete più belle sul territorio nostrano. Acqua turchese, una vacanza all’insegna della natura e dell’avventura per evitare lo stress delle orde di turisti. Un luogo inebriante unico al mondo, coste dai colori meravigliosi e caratteristiche grotte ed insenature naturali e per non parlare del patrimonio enogastronomico che questa bellissima isola offre.

 

Una visita a Ventotene

Sempre nell’arcipelago Pontino è possibile visitare questa meravigliosa isola, raggiungibile anch’essa in barca a vela e dove c’è il rischio di perdersi tra le bellezze naturali e siti archeologici che testimoniano la presenza dei Romani.

Su quest’isola è presente Villa Giulia, la stupenda dimora di Giulia Maggiore, figlia dell’imperatore Augusto mandata in esilio dallo stesso padre per adulterio.

Per una vacanza all’insegna del relax e della cultura.

 

Lascia un commento