Suggerimenti rapidi per la pulizia di un’auto di lusso

Pulire un’auto di lusso è molto più difficile di quanto sembri. Molti autolavaggi in tutto il paese spesso subiscono gli effetti brutali di condizioni meteorologiche avverse. Pioggia, forti piogge e condizioni meteorologiche avverse possono influenzare il processo effettivo di lavaggio di un’auto, soprattutto se si tratta di veicoli di lusso. Tenere i clienti al chiuso e superare le loro aspettative è un requisito che devi soddisfare per conquistarli e convincerli a tornare.

La buona notizia è che gli operatori esperti sanno che gli effetti stagionali sono naturali. Ogni auto può avere requisiti diversi e tutti i clienti sono diversi. In inverno così come all’inizio della primavera, gli autolavaggi sono estremamente impegnati, poiché le persone vogliono che le loro auto siano pulite. Ecco alcuni suggerimenti da parte di esperti produttori di prodotti chimici per auto per rendere il processo di pulizia delle auto di lusso più facile ed efficiente in termini di tempo.

 

Metti a punto l’attrezzatura da lavaggio

Se vuoi conquistare i clienti, potresti prendere in considerazione la messa a punto della tua attrezzatura. Fallo in bassa stagione, preferibilmente alla fine dell’estate. Ciò previene i tempi di inattività e promuove un funzionamento adeguato durante i frenetici mesi autunnali e invernali. L’aggiunta di nuove apparecchiature o la riparazione di ingranaggi difettosi ti dà più tempo per pulire un’auto in modo più efficiente e veloce senza perdere clienti.

 

Rimuovere l’opacità con l’argilla

Le autolavaggi che trascurano la corretta pulizia di un’auto rischiano di perdere clienti. Col tempo, l’auto afferrerà i contaminanti superficiali e la vernice potrebbe opacizzarsi. Purtroppo, questo causa danni che le cere più pulite non possono riparare. Un bel trucco è usare una barra di argilla. Inizia con un lavaggio completo per eliminare lo sporco abrasivo; quindi utilizzare il kit di argilla per spruzzare lubrificante su tutta l’auto. Per ammorbidire la barra di argilla, dovresti impastarla e farla scorrere sulla superficie dell’auto in linea retta. Strofina costantemente e gira la barra. Assicurati che la superficie sia mantenuta bagnata quando lo fai. Per arginare un’auto tipica in buone condizioni non dovrebbe volerci più di un’ora. Alla fine di questo processo, lavare e incerare.

 

Lucidatura adeguata

La lucidatura di un’auto è una parte fondamentale della pulizia di un’auto, soprattutto di quella lussuosa che deve sempre avere un bell’aspetto. È fatto con un disco lucidante molto morbido o con uno strumento alimentato a batteria che riempie i graffi sulla superficie. È inoltre possibile utilizzare composti di sfregamento leggeri durante questo passaggio; comunque tutto deve essere fatto con macchine estreme. Una pressione eccessiva causa segni di vortici e “bruciature” del rivestimento trasparente. Di tanto in tanto, il disco di lucidatura deve essere risciacquato, poiché sporcizia e detriti possono accumularsi sul pad del disco. Inoltre, le aree esterne del disco ruotano più velocemente di quelle che si trovano all’interno. Assicurati di pulirlo correttamente anche all’interno.

 

Finitura auto

La finitura di un’auto protegge la vernice dagli elementi aggressivi, come pioggia battente, neve e vento. Quando si acquista un veicolo, un esterno ben protetto e ricco garantisce che sia stato adeguatamente curato. Poiché un’auto di lusso è più difficile da vendere, è certamente una buona idea mantenerla lucida. Inutile dire che è importante anche quello che c’è dentro e sotto il cofano, il che significa che quando si lavano tessuti difficili come la pelle, è fondamentale per un autolavaggio utilizzare soluzioni e materiali adeguati.

 

Pulizia degli interni

Prima di iniziare a pulire l’interno di un’auto di lusso, è necessario avere a portata di mano i seguenti prodotti per la pulizia:

 

  • Shampoo (solo per seggiolini auto in tessuto)
  • Detergente e balsamo per la pelle (solo per auto con sedili in pelle)
  • Protettivo per il cruscotto dell’auto
  • Detergente per i pedali dell’auto
  • Un vuoto

Ora che sei pronto per iniziare, il processo di pulizia non è difficile. Prima di iniziare, devi leggere le istruzioni sull’etichetta di ogni prodotto. Usa un panno morbido con lo shampoo e rimuovi lo sporco e lo sporco senza strofinare troppo. Quando si puliscono i sedili in pelle, è necessario prestare molta attenzione agli accessori Porsche e attenersi alle raccomandazioni del produttore. Il passo successivo è pulire i pedali e il cruscotto con i prodotti sopra menzionati. Alla fine dei passaggi sopra menzionati, usa un aspirapolvere per rimuovere la polvere e lo sporco rimanenti, e poi hai finito.

Lascia un commento