Quando l’assistenza sanitaria, il coronavirus e le finanze si scontrano

Papà è pensionato: non ha molto. Quindi, negli ultimi due anni, l’ho aiutato un po’ qua e là, Quando andavo a prendere le sue medicine in farmacia, pagavo solo il ticket Quando sono andato al negozio di alimentari e ho preso alcune cose per lui, non gli ho chiesto di rimborsarmi. E, beh, è ​​imbarazzante, ma sono stato io a comprare la sua biancheria intima usa e getta. Ma quando la pandemia ha colpito, ho perso il lavoro. Proprio così. Riesco a malapena a far fronte alle mie spere – cosa succederà a papà? Deve prendere le sue medicine. Ha un problema con la pipì – cosa dovrebbe fare? Camminare bagnato? Mi dispiace. È difficile. Lo stress mi sta davvero uccidendo.

Prima della pandemia in USA, gli operatori di franchising assistenza anziani spendevano quasi $ 7.000 all’anno di tasca propria quando si prendeva cura di una persona cara che invecchiava, con alcune stime che raggiungono gli 8.700 $ all’anno se vivi più lontano. In che modo i caregiver trovano i soldi per farlo? I caregiver riferiscono di risparmiare sulla propria pensione o per l’istruzione dei propri figli o rimandando le proprie spese sanitarie. Alcuni badanti addirittura prendono prestiti o prelievi anticipati dai loro conti pensionistici.

E poi è arrivata la perdita di posti di lavoro e l’incertezza economica a causa della pandemia. Entro luglio 2020, 30 milioni di persone ricevevano una sorta di assicurazione contro la disoccupazione e molti riferivano di sentirsi “spinti sull’orlo del baratro”. Dal momento che almeno il 29% della popolazione degli Stati Uniti sono caregiver, milioni di essi stanno attualmente vivendo una sorta di difficoltà finanziarie legate alla disoccupazione a causa della pandemia.

La perdita del lavoro e l’incertezza finanziaria causano stress. I caregiver sperimentano già più stress rispetto ai non caregiver. Secondo il CDC, il 38% degli adulti disoccupati soffre attualmente di ansia o disturbo depressivo direttamente correlato alla pandemia. Ma il CDC ha dato uno sguardo più approfondito a come la salute mentale dei caregiver è stata influenzata dalla pandemia e ha concluso che i caregiver familiari, che attualmente stanno fornendo un aiuto critico alle persone a maggior rischio di malattie gravi da COVID-19, hanno avuto una maggiore incidenza di condizioni di salute mentale e comportamentale avverse rispetto ad altre. Il CDC raccomanda che i caregiver dovrebbero essere presi in considerazione per la valutazione futura della salute mentale, dati i risultati del rapporto e le difficoltà potenzialmente affrontate dai caregiver.

Questo è un momento di assistenza in crisi. E ora più che mai abbiamo bisogno di aiutare i caregiver con la loro sicurezza finanziaria e il loro stress. I crediti d’imposta per i caregiver, i permessi retribuiti per il caregiver e gli accrediti sui guadagni della previdenza sociale per i caregiver potrebbero aiutare.

 

Lascia un commento