Pensiamo sempre a tutti i punti di contatto con i nostri clienti e a come rimanere sostenibili durante tutto il processo. Sappiamo che le persone spesso chiedono: “Perché un’azienda potrebbe scegliere di stampare determinate informazioni anziché comunicarle digitalmente?” Two Sides North America ha appena pubblicato una serie utile di infografiche su “Perché a così tante persone piace stampare su carta?”. Le infografiche fanno riferimento a importanti risultati delle indagini sui consumatori statunitensi condotte tra il 2015 e il 2018 da Toluna, una società di sondaggi globale.
La carta è sicura e protetta.
Il sondaggio ha rilevato che il 78% degli americani conserva copie cartacee di documenti importanti archiviati a casa poiché ritiene che questo sia il modo più sicuro e più sicuro per conservare le informazioni. Non vi è alcun rischio di violazione della sicurezza delle informazioni archiviate nel file cabinet.
La carta è degna di fiducia.
In un mondo di preoccupazioni per le “notizie false”, le informazioni presentate attraverso i media digitali sono sempre più spesso incontrate con occhi scettici. Lo studio ha scoperto che il 56% degli americani si fida delle notizie che leggono sui giornali stampati, ma solo il 35% si fida delle notizie che leggono sui social media.
La carta è sostenibile
Two Sides ha commesso un po ‘di errori con quella che spesso si pensa sia una convinzione comune: quel foglio non è “green”. In effetti, il 91% dei consumatori statunitensi ha osservato che la carta può essere un modo sostenibile per comunicare quando prodotta, utilizzata e riciclata in modo responsabile.
Le tipografie che si occupano di stampa poster online , hanno dichiarato la loro adesione alla filosofia “green” dimostrando una notevole sostenibilità al tema ambiente. Per questo lavorano all’insegna del risparmio energetico, dell’utilizzo di carta che gode delle certificazioni necessarie a dimostrare l’origine controllata delle materie prime ed utilizzo responsabile delle risorse idriche.