La star della console: David Guetta

David Guetta

David Guetta è sicuramente uno dei dj più famosi e pagati e del mondo. Nato a Parigi nel 1967, ha fin da subito iniziato ad appassionarsi di musica. Chiunque conosce almeno una delle sue hit, anche se non si è un aficionado della discoteca. Tutti i dj Roma suonano i suoi pezzi sia nei club che nelle feste private.

Durante la sua carriera ha collaborato con numerosi artisti pop e hip-hop, contribuendo al loro successo personale e lanciandoli nello star system internazionale. Tra questi artisti citiamo Akon, Afrojack, Kelly Rowland, Black Eyed Peas, DEV, Chris Willis, Estelle, Fergie, Flo Rida, Kid Cudi, Nicki Minaj, LMFAO, Rihanna, Lil Wayne, Ludacris, K’naan, Kylie Minogue, Taio Cruz, Snoop Dogg, Madonna, Christina Aguilera, Ne-Yo, will.i.am, Jennifer Hudson, Sia, Skylar Grey, Showtek, Sam Martin e Zara Larsson.

Il suo primo singolo di successo è Just a little more Love, del 2001: la sua carriera a partire da quel momento è inarrestabile. In poco tempo escono Love don’t let me Go, e Love is gone.

Come ogni dj che si rispetti, ha sempre alternato i suoi concerti privati allemserate in discoteca. Luogo privilegiato è Ibiza, dove David Guetta ha sempre suonato da quando la sua carriera ha preso il via, tanto da farsi incoronare “King of Ibiza” e trasferirsi lì stabilmente.

La vita Privata

Dal 1992 al 2014 è stato sposato con Cathy Lobe. Dopo 22 anni i due hanno divorziato, a Parigi. La notizia ha lasciato i fan e non parecchio perplessi, dato che la coppia non aveva dato segni di cedimento, avendo addirittura rinnovato le promessa ad Ibiza proprio nel 2012. La coppia ha avuto due figli: Tim Elvis Eric Guetta nato il 9 febbraio 2004, ed Angie, nata il 23 settembre 2007.

L’anno dopo, nell’estate del 2015, il dj si è mostrato ad Ibiza già in dolce compagnia. Lei è una modella cubana di 24 anni, iniziata a frequentare da febbraio 2015, tale Jessica Ledon. I due si sono presentati insieme a una cena con il leader cubano Raúl Castro ufficializzando il loro rapporto.

I riconoscimenti

Davvero tantissimi i riconoscimenti ottenuti da Guetta nel corso della sua carriera, collezionando American Music Award, Billboard Music Award, Echo Award, Grammy, MTC Europe Music Award, Teen Choice Award, World Music Award.

La canzone simbolo degli europei di calcio del 2016, This one’s for you, porta proprio la firma di David Guetta.

Lascia un commento