Assistenza domiciliare anziani: quanto costa?

Circa 70.000 baby boomer celebra i loro 65 anni negli Stati Uniti ogni settimana, secondo il National Institute on Aging. A differenza di qualche decennio fa, esiste un’ampia varietà di servizi di assistenza domiciliare anziani, che variano nel prezzo.

I costi delle cure domestiche sono aumentati in modo significativo dal 2018-2019, con un aumento del 7,14%. I costi delle case di cura e i prezzi dell’assistenza privata sono rimasti relativamente stabili. Secondo un sondaggio di Cost of Care del Genworth del 2019, ha evidenziato un aumento rispettivamente dell’1,82% e dell’1,28%.

 

Spiegazione dei costi di assistenza domiciliare anziani

I costi dell’assistenza agli anziani sono una considerazione importante per la maggior parte delle famiglie che si trovano in casa anziani bisognosi. Ciò che si paga per le case di cura, l’assistenza privata o domiciliare e altri servizi varia in base all’ubicazione, con costi di assistenza agli anziani nelle aree urbane superiori a quelli nelle comunità non urbane di oltre il 15%.

Prima di fare una scelta, dai un’occhiata a queste statistiche sui prezzi e valutare i vantaggi di ciascun tipo di assistenza agli anziani.

I costi seguenti sono tariffe medie nazionali di Genworth. Medie significa che la metà dei fornitori intervistati ha costi più bassi e metà ha costi più elevati.

 

Costi dell’assistenza agli anziani per tipo di assistenza

 

Costo dell’assistenza privata: $ 4.015 al mese

 

L’assistenza privata è l’opzione di vita più comune in tutti gli Stati Uniti. Sviluppato alla fine degli anni ’80, questi servizi sono pensati per gli anziani che non possono vivere in modo indipendente ma che non hanno bisogno di cure infermieristiche 24 ore su 24. 

La maggior parte delle aziende  offre attività pianificate, preparano da mangiare, pulizie e aiuto nelle attività della vita quotidiana (ADL), come vestirsi e servizi di igiene. Di solito non offrono assistenza infermieristica qualificata. In genere, i costi prevedono un canone all-inclusive, che copre tutto: dai pasti al trasporto, passando  dalle utenze.

 

Costo per case di cura anziani: $ 1.500- $ 10.000 al mese

Le case di cura o case di cura residenziali  sono strutture attrezzate, e dotate di personale per l’assistenza a un numero limitato di anziani, generalmente tra i due e i 10.

Sebbene siano spesso considerati un sottogruppo di case di cura residenziali, sono generalmente di proprietà privata e di conseguenza possono fornire servizi specifici.

Il costo varia enormemente in tutto il paese, a seconda del valore immobiliare, del tipo di casa e dei servizi di assistenza. Ognuna avrebbe prezzi diversi in base a servizi e posizione.

 

Costi dell’assistenza domiciliare anziani: $ 23 l’ora

Le agenzie di assistenza domiciliare generalmente fanno pagare a ore. Gli assistenti domiciliari forniscono una combinazione di aiuto domestico e cura personale ed anche compagnia, aiuto con le ADL, preparazione dei pasti, pulizie e trasporti. Non forniscono assistenza infermieristica.

 

Costi sanitari a domicilio: $ 87,50 per visita o $ 4.385 al mese a tempo pieno

La salute domestica non è la stessa dell’assistenza domiciliare. Mentre l’assistenza domiciliare offre assistenza quotidiana, la salute a domicilio fornisce la supervisione medica clinica. Gli assistenti sanitari a domicilio sono infermieri e terapisti iscritti e autorizzati a somministrare farmaci, somministrare colpi e aiutare nella cura delle ferite o nella riabilitazione.

La salute a casa richiede una prescrizione medica ed è generalmente coperta da Medicare o da un’assicurazione privata.

Lascia un commento