Effetto glamour per la festa in piscina

Tra le location per una festa suggestiva e indimenticabile, rientra anche il bordo piscina. Generalmente, le feste in piscina sono le preferite del periodo estivo, dall’happy hour fino a notte fonda. In realtà, però, c’è chi non esclude questa possibilità anche per le feste invernali perché non sempre location con piscina vuol dire tuffarsi in acqua e perché esistono sistemi riscaldanti.

Una festa a bordo piscina trova la sua più congeniale declinazione allo Sporting club Parco de Medici. Ma come allestire la location per un risultato mai scontato? Quali accessori e quali decorazioni scegliere per valorizzare l’ambiente? Domande non scontate dal momento che una festa in piscina, soprattutto se di sera o dopo il tramonto, ha bisogno di una scenografia tutta sua, con luci, ombre e cromie per avvolgere gli ospiti e creare un’atmosfera rilassante ed elegante.

Oggi esistono vere e proprie regole per allestire arredamento e luci per una festa in piscina. Se l’arredo è semplice e minimalista, per esempio, tutto si punterà sull’illuminazione che dia valore allo specchio d’acqua con giochi di luci. L’errore da non fare è di non illuminare il giardino a giorno; per chi vuole ricercare un’atmosfera naturale, invece, serve un gioco di chiaroscuri. Il risultato sarà decisamente elegante, poco scontato e di sicuro effetto mondano.

Utili, per esempio, sono i fari a Led fissi, semi-movibili o galleggianti, con le loro infinite varietà cromatiche che garantiscono effetti luminosi speciali che uniscono effetto e decoro. Questi particolari fari sono a Led e con luce bianca e Rgb che permette dal loro mixaggio di creare alcune variazioni cromatiche. Oltre a illuminare l’acqua della piscina, un’opzione potrebbe essere illuminare il bordo piscina attraverso lampade ad hoc che accompagnano il percorso degli ospiti. Che siano verticali o a sfera, tante sono le soluzioni in alternativa ai blasonati faretti. Infine, tra le ultime tendenze degli allestimenti in piscina c’è anche l’arredamento che s’illumina; in commercio esistono piani d’appoggio e addirittura divani speciali con sistema illuminante e tessuto idrorepellente.

Insomma una volta deciso di organizzare la festa a bordo piscina, non si lascia nulla al caso dal momento che il risultato potrebbe diventare un party che di raffinato ha ben poco. Invece, un evento in un posto così si annuncia come un momento speciale che racchiude eleganza, raffinatezza e glamour tanto da richiedere un’apposita etichetta e abbigliamento adeguato. Altro discorso, invece, va fatto per le più informali feste pomeridiane dove non servono luci e ombre per l’atmosfera, ma è sufficiente un costume, un pareo e voglia di divertirsi.

Lascia un commento