Come pubblicizzare un negozio: stratagemmi evergreen

Avete aperto da poco il vostro negozio e desiderate farvi pubblicità nel più breve tempo possibile? Partiamo dal presupposto che non è certamente semplice al giorno d’oggi riuscire ad incrementare le proprie vendite senza combattere con la concorrenza. I competitor sono tanti in qualsiasi settore e non è propriamente facile riuscire ad avere la meglio.
Ebbene, per tentare perlomeno di farlo, ecco alcuni tipi di pubblicità che dovreste adoperare per farvi conoscere tra potenziali clienti ed addetti ai lavori.

Pubblicità cartacea

La pubblicità cartacea è la più tradizionale di tutte poiché è vecchia come il mondo. La pubblicità cartacea consiste nella stampa di prodotti cartacei e tangibili per tutti. Parliamo, ad esempio, di volantini, biglietti da visita, magari stampati da aziende che si occupano di biglietti da visita personalizzati online, roll up e così via. Ognuno di questi prodotto detiene un proprio scopo e una propria funzione pubblicitaria. Il volantino, ad esempio, è perfetto per sottolineare offerte speciali, il biglietto da visita per promuoversi professionalmente e in modo competente, il roll up per colpire ampie fette di pubblico e così via. Insomma, se desiderate pubblicizzare la vostra attività, non potete assolutamente rinunciare alla pubblicità cartacea, il mezzo per eccellenza per farsi conoscere da chiunque.

Pubblicità online

La pubblicità online è diventata importantissima in particolare negli ultimi anni, con l’avvento del web. Il motivo? Sono tanti gli utenti che decidono di visitare un sito, una pagina Facebook o semplicemente scelgono di leggere una recensione online prima di acquistare un prodotto. Ciò significa che più sarete presenti su internet e in modo positivo, maggiori saranno le possibilità che aumenti la vostra cerchia di clienti.

Cosa dovete fare, quindi? Innanzitutto, dovreste aprire un sito web, dove mostrare i vostri prodotti, porre l’accento sui vostri lati positivi e pubblicizzarvi il più possibile. Successivamente non potete rinunciare ai social media, vero mezzo per chi desidera catturare una fetta di pubblico eterogenea e ampissima. Noi vi consigliamo Facebook e Instagram, praticamente i più popolati da giovani e non, per una pubblicità rapida e soprattutto gratuita.

Lascia un commento