Ecco come combattere la cellulite con l’alimentazione: piccoli segreti per dire addio alla buccia d’arancia partendo dal cibo.
La cellulite è senza dubbio uno dei problemi estetici che più affligge le donne e non solo. C’ chi decide di risolvere la questione prenotando un intervento di mesoterapia Verona e chi invece, spaventato da ciò, decide invece di affrontare tutto in modo meno drastico e dall’interno.
Ebbene, se fate parte di questa ultima categoria, qui di seguito abbiamo deciso di svelarvi come combattere la cellulite partendo dalla vostra alimentazione. Di fatti spesso basta semplicemente mangiare in modo corretto per riuscire a dire addio alla buccia d’arancia.
Eccovi quindi quali sono i cibi che contrastano la cellulite e quali non potete assolutamente non mangiare.
- Sedano
Il sedano è un alimento molto amico di chi ha voglia di attaccare la propria cellulite. Di fatti ‘ ricco per oltre il 90% di acqua e soprattutto contiene molto potassio ed una serie di sostanze naturali. Aiuta a prendere peso, a riempire lo stomaco in modo molto naturale e soprattutto a combattere ritenzione idrica ed inestetismi.
- Spinaci
Sulla tavola di chi vuole combattere la cellulite non può mancare un bel piatto di spinaci. Questa verdura contiene ferro, è leggera ma aiuta al contempo e saziare il proprio senso di fame. Inoltre, contiene anche un’elevata dose di potassio e fosforo, utilissimi sia da un punto di vista fisico che psicologico.
- Melanzane
Le melanzane sono una verdura molto conosciuta tra nutrizionisti e non in quanto ricca di altissime dosi di acqua. Non a caso è una verdura leggere che viene utilizzata in qualsiasi tipo di dieta. C’è da dire che possiede anche un ulteriore vantaggio: si può mangiare anche in grosse quantità poiché non grassa. La melanzana è anche l’alimento perfetto per combattere la cellulite e la ritenzione idrica proprio perché ricca di sali minerali ed acqua.