Come mantenere i mobili in ferro battuto senza ruggine

I mobili in ferro battuto possono essere perfetti per l’uso esterno grazie alla durata e all’aspetto accattivante. Ristoranti, bar e caffetterie spesso arredano i loro cortili esterni con ferro battuto a causa dello stile e della robustezza. Questo materiale è noto per la sua longevità, che lo rende perfetto per uso commerciale e residenziale. Se non adeguatamente mantenuto, il ferro battuto può cedere alle intemperie e iniziare ad arrugginire. Discutiamo su come mantenere l’aspetto e le prestazioni di questi mobili al meglio e procedere con la rifinitura di quei pezzi che non sono ben mantenuti. Non temere e acquista ferro battuto online.

 

Come pulire e rifinire i mobili in ferro battuto

Alcuni mobili in ferro battuto vengono esposti alle intemperie senza un’adeguata cura o finitura. Questa esposizione può provocare l’arrugginimento della finitura e un impatto sulla struttura dei mobili. Gli elementi che influiscono maggiormente su questo materiale sono la neve e la pioggia. Mentre alcuni decori o stili cercano l’aspetto rustico, potresti non volere un set arrugginito per il tuo patio commerciale. Fortunatamente, è facile pulire e rifinire mobili in ferro battuto arrugginiti o usurati.

 

Cosa ti servirà

Ci sono diverse opzioni di tipi di vernice, finiture e colori per i tuoi mobili in ferro battuto. Assicurati di considerare se i tuoi mobili in ferro battuto verranno utilizzati all’aperto o al chiuso per ottenere le tue provviste. La vernice spray per esterni è disponibile in centinaia di colori e persino finiture metalliche. È facile abbinare i mobili da esterno all’arredamento del tuo patio con una mano veloce di vernice per esterni o vernice spray. Cerca queste forniture per il tuo progetto di rifinitura in ferro battuto:

 

  • Lana d’acciaio, spazzola rigida o spazzola metallica
  • Carta vetrata a grana media o sabbiatrice
  • Primer resistente alle intemperie o alla ruggine
  • Vernice a smalto resistente alla ruggine per esterni

 

Pulisci la ruggine

Prendi una spazzola rigida o una lana d’acciaio e strofina via la ruggine. Strofina finché tutta la ruggine visibile non sarà scomparsa.

Quindi, carteggia l’intero pezzo per eliminare la vernice e per preparare il primer. Usa carta vetrata a grana media per ottenere i migliori risultati.

Pulisci i mobili con un solvente per rimuovere lo sporco e la sporcizia accumulati. Assicurati che l’intero pezzo si asciughi prima di adescare. Se un mobile in ferro battuto ha molta vernice scheggiata o scrostata, è possibile utilizzare un’idropulitrice per pulirlo rapidamente. Il potente spray rimuoverà facilmente qualsiasi vernice sfusa; tuttavia, assicurarsi che il metallo sia in una forma robusta prima di utilizzare questo strumento per evitare danni.

Dipingi e rifinisci

Ora dovrai innescare l’intero pezzo. Se i mobili saranno all’aperto, utilizzare un primer resistente agli agenti atmosferici o antiruggine.

Dopo che il primer si asciuga, carteggiare leggermente i mobili per preparare la vernice.

Dipingi usando una vernice a smalto per esterni che contiene un inibitore di ruggine.

Infine, rifinirai i mobili con un sigillante. Questo può aiutare a prevenire lo sbiadimento dovuto all’esposizione ai raggi UV.

 

Uno dei suggerimenti più utili per dipingere il ferro battuto è provare una vernice diretta su metallo (DTM) che contenga un inibitore della ruggine. Una volta che hai rifinito i tuoi mobili in ferro battuto, è pronto per il tuo patio commerciale! Sembrerà elegante e durerà per anni a venire con la dovuta cura.

 

Manutenzione dei mobili in ferro battuto

Una delle maggiori sfide con il ferro battuto è limitare l’esposizione alle intemperie. Una volta che questo metallo viene esposto all’acqua, arrugginisce. È essenziale scegliere un rivestimento resistente agli agenti atmosferici per i tuoi mobili in ferro battuto per proteggerli dall’acqua e da altri elementi per prolungare la durata del tuo investimento. Abbiamo elencato di seguito alcuni suggerimenti per la manutenzione dei tuoi mobili da esterno:

 

Superficie del tavolo in ferro battuto

Pulisci regolarmente con acqua calda e sapone e asciuga accuratamente. Utilizzare detergenti delicati e non abrasivi. Puoi anche usare una piccola spazzola per pulire le aree intricate del ferro battuto.

Ritoccare immediatamente le superfici scheggiate o graffiate per evitare la ruggine.

Copri o conserva i tuoi mobili al chiuso durante i mesi invernali.

Per evitare la ruggine, mantenere le superfici pulite e prive di polvere e detriti. Assicurati di pulire frequentemente con acqua calda e sapone e asciugare completamente con un asciugamano. È anche importante ritoccare graffi e scheggiature il prima possibile. Puoi anche far brillare il tuo ferro battuto spugnando leggermente con una miscela di bicarbonato di sodio e acqua, e poi lasciando asciugare completamente.

 

Lascia un commento